Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Lunedì 19 Febbraio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera

    ANGELO PERUZZI VENERDI' AL LICEO "MAZZATINTI"

    Dal blog di Live Gubbio

    ALLARME A TORRE: LADRI NELLA STESSA CASA IN DUE MESI

    Dal blog di Live Gubbio
  • PIAN D'ASSINO SENZA PIETA': UN ALTRO MORTO

    Dal blog di Live Gubbio

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
    Live Gubbio

    Tanto per smentire il luogo comune della buona gestione amministrativa locale del centrosinistra: il Caso Terni

    Dal blog di Fabio Graziani
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2018-02-08 alle 15:41:38

Tags:

LICEO "MAZZATINTI", RECORD DI ISCRITTI

Attualita

Senza precedenti gli iscritti alle prime classi del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”: sono 210, rispetto ai 181 dell'anno scorso quando già il liceo aveva fatto la sua performance migliore nei cinque indirizzi (classico, scienze umane, scientifico, artistico, scientifico-sportivo). Si aggiunge anche lo storico sorpasso sul polo tecnico “Cassata-Gattapone” che si è fermato a quota 182, registrando un saldo negativo di una ventina di studenti sia rispetto agli iscritti del 2017 e a quanti sono in uscita dalle quinte classi. Maria Marinangeli (nella foto), dirigente dell'istituto, si appresta a varare 9 prime classi, una in più del precedente anno scolastico, con tre sezioni allo scientifico, due al classico e due alle scienze umane, una allo sportivo (28 iscritti, altro record) e una all'artistico (20). Il saldo è positivo rispetto ai giovani in uscita (130) e porterà a circa 880 il totale della scuola nel prossimo anno scolastico 2018-2019. L'exploit liceale è ancor più accentuato tenendo conto del calo di popolazione scolastica delle terze medie a Gubbio (262 contro 282 nel 2017). Si pone un problema di spazi ormai insufficienti nelle due sedi. Al “Cassata-Gattapone” si scenderà da 11 a 10 prime classi (si teme 9) con gli indirizzi professionale e commerciale (tra i 10 in totale) ad alto rischio. Al preside David Nadery mancano soprattutto gli iscritti dalla media “Mastro Giorgio-Nelli” avendo confermato le presenze dal perugino e dalle zone marchigiane di Cantiano e Cagli. I due istituti eugubini hanno confermato la presenza di studenti da Gualdo Tadino con 13 a testa (l'anno scorso 17 al Cassata-Gattapone e 9 al Mazzatinti), oltre che dalla fascia comprensoriale (Scheggia e Pascelupo, Costacciaro, Sigillo, Fossato di Vico). A Gualdo il reggente del polo “Raffaele Casimiri”, Giuseppe Materia, ha annunciato 130 iscritti rispetto ai 101 dell'anno scorso, con 24 adesioni all'indirizzo grafica e comunicazione di nuova istituzione. Dalle terze medie gualdesi (123 studenti) sono rimasti in città 84, mentre 26 hanno dirottato verso Gubbio (a fronte di 13 che fanno il percorso inverso), 7 a Nocera Umbra e 6 in altri istituti.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it