Giornale Online
Pubblicità
Pubblicità

FLASH NEWS

Mercoledì 24 Gennaio 2018

i più apprezzati

  • Lupini

    IL CONSIGLIERE COMUNALE PAVILIO LUPINI INTERVIENE IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE DELL'EX SINDACO ORFEO GORACCI E DELLA SUA GIUNTA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI

    Dal blog di Gubbio Libera
    Live Gubbio

    VIA DELLA REPUBBLICA, PROTESTA IN ARRIVO

    Dal blog di Live Gubbio

    MADONNA DEL PONTE, CHIESA IN MEZZO AL GUADO

    Dal blog di Live Gubbio
  • Live Gubbio

    PROTESTA RIENTRATA DOPO INCONTRO CON IL COMUNE

    Dal blog di Live Gubbio

    PIAN D'ASSINO SENZA PIETA': UN ALTRO MORTO

    Dal blog di Live Gubbio

    ANCORA UN INCIDENTE SULLA VARIANTE

    Dal blog di Ubaldo Emanuele Scavizzi
    Live Gubbio

    DANNO ERARIALE: ASSOLTI GORACCI & C. CHI PAGA?

    Dal blog di Live Gubbio
$('#s1').cycle({
			    fx:      'scrollHorz',
			    prev:   '#prev',
			    next:   '#next',
			    speed:  1000, 
				timeout: 5000
				});
			
Live Gubbio

Dal Blog di

Live Gubbio

Postato il: 2017-08-03 alle 09:04:36

Tags:

DOC FEST 2017: STASERA ENRICO RUGGERI IN PIAZZA GRANDE

Attualita

Luci della ribalta sul “DOC Fest 2017-Direzioni ostinate e contrarie”, da oggi a domenica, nel segno della musica, fotografia, proiezioni, incontri, degustazioni, percorsi e una mostra mercato. La rassegna, organizzata dall'associazione “Insieme” intitolata a Riccardo Monacelli che nel 2011 appena ventenne cadde inavvertitamente nel vuoto dal muretto senza protezione di piazza Grande, unisce le diverse declinazioni dell'arte e della partecipazione per raccontare vita, sapori e colori dell'Appennino umbro-marchigiano. Stasera in piazza Grande (ore 21.30) arrivano Enrico Ruggeri e i Decibel con Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, nella tappa umbra dell’acclamato tour della reunion a 40 anni dagli esordi. I pionieri del punk italiano, amici fin dai tempi del liceo Berchet di Milano, proporranno i brani dal nuovo album “Noblesse Oblige” (contiene 12 brani inediti e 3 grandi successi), oltre che un viaggio tra i pezzi più noti di una carriera che ha segnato la musica italiana. “Proviamo a scrivere delle canzoni - ha spiegato Ruggeri -, se riteniamo non siano all'altezza degli album pubblicati dai Decibel, che vengono ricordati ancora oggi a 40 anni di distanza, buttiamo via tutto. Questo è quanto ci siamo detti prima di cominciare a registrare. Abbiamo vinto anche con il nostro passato”. Domani piazza Grande (ore 21.30) accoglierà Andrea Scanzi e Filippo Graziani con lo spettacolo “Fuochi sulla collina” per ricordare Ivan Graziani, mai dimenticato alfiere del dialogo tra il rock e il cantautorato. Sabato (piazza Grande, ore 21.30) toccherà agli Afterhours. Manuel Agnelli con Roberto Dell’Era al basso, Rodrigo D’Erasmo al violino, Xabier Iriondo e Stefano Pilia alle chitarre, Fabio Rondanini alla batteria, annunciano un live potente e suggestivo per i trent'anni di attività. Saranno preceduti sul palco dai Fast Animals and Slow Kids, nuovi portacolori del rock italiano nell'unico concerto umbro del tour estivo “Forse non è la felicità”, con in apertura Dj set a cura di Rollover Staff. Per la sezione “DOC Natura” si sono visitare le mostre fotografiche sul parco dei Monti Sibillini, nella sala dell'Arengo del palazzo dei Consoli, e sul paesaggio della Serra di Burano presso la Taverna dei Capitani. Ci sono anche incontro, la mostra-mercato e le attività dedicate a sapori e immagine del territorio, pensate con l'obiettivo di arrivare a proporre la candidatura del paesaggio rurale della Serra di Burano per un posto nel Registro Nazionale del Paesaggio Rurale Storico.

Commenta l'articoloSCRIVI

Pubblicità .

Crea il tuo Account!

Accetto il regolamento del blog.

 

LiveGubbio ti dà visibilita sul web!

LiveGubbio ti dà la possibilità di sponsorizzare la tua attività, organizzazione, società o partito politico sul web dandoti visibilità 24 ore su 24 su un blog che conta più di 1000 pagine visualizzate al giorno.

Contattaci e troveremo la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di marketing, scrivi all'indirizzo:

info@livegubbio.it